Siamo il primo Spin off dell’Università degli Studi di Napoli Federico II

Un team di specialisti sempre al tuo fianco

 

Carlo De Michele
Carlo De Michele

Co-founder, CEO

Ingegnere Idraulico e PhD in gestione delle risorse agroforestali. Rappresentante legale, coordina le attività e le strategie aziendali.

 

Prof. Guido D'Urso
Prof. Guido D'Urso

Co-founder, Scientific Supervisor

Professore di Idraulica e Impianti irrigui, Telerilevamento e GIS  presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Coordina le attività di ricerca e sviluppo.

Salvatore Falanga
Salvatore Falanga

Remote Sensing Scientists and Technologist

Ingegnere per l’Ambiente e il Territorio. PhD in Valorizzazione delle Risorse Agroforestali. Gestisce lo sviluppo e la realizzazione tecnica dei progetti di Remote Sensing.

Ileana Mula
Ileana Mula

Sales Engineer, Project Manager

Ingegnere per l’Ambiente e il Territorio, si occupa dello sviluppo delle proposte tecniche secondo le specifiche dei clienti. Cura la realizzazione dei progetti di Remote Sensing e GIS.

Luigi Marotta
Luigi Marotta

Software Architect e Developer

Esperto di javascript con oltre quindici anni di esperienza in applicazioni di web-mapping. Si occupa di progettazione e realizzazione dei applicazioni di web-mapping complesse compresa la realizzazione delle interfacce software per differenti server di mappe.

Marco Colandrea
Marco Colandrea

Computer Software Engineer

Ingegnere elettronico con oltre vent’anni di esperienza in  realizzazione di applicazioni multi-tier. Si occupa dello sviluppo di sistemi di supporto alle decisioni spaziali combinando modelli numerici egrandi database geografici, soluzioni integrate per l’acquisizione di dati e programmazione di sistemi per il calcolo automatico.

Lidia Basilidi
Lidia Basilidi

Executive & Sales Assistant

Si occupa della gestione delle attività amministrative e cura i rapporti con clienti e fornitori.

Soluzioni su misura

Realizziamo soluzioni complete basate sulle reali necessità degli utilizzatori
.

Multi-disciplinarietà

Il nostro team è composto da ricercatori, agronomi, ingegneri e sviluppatori software con oltre 10 anni di esperienza

Ricerca e Sviluppo

Uniamo l’abitudine alla ricerca scientifica con la dinamicità di un gruppo di professionisti esperti: Partecipiamo attivamente ai progetti di ricerca della EU.

Un partner ideale

Siamo partner attivi nel trovare la soluzione migliore allo specifico problema dei nostri clienti

La Nostra Storia

ARIESPACE è il primo Spin off dell’Università degli Studi di Napoli Federico II nato nel 2006 per iniziativa di un gruppo di ricercatori del Dipartimento di Agraria.La nostra Mission è quella di rendere disponibili e facilmente utilizzabili in ambito operativo i dati satellitari e le ultime tecniche di analisi e modellazione provenienti dal mondo della ricerca.  A fianco le percentuali di risorse umane divise per “skill”.

  • Remote Sensing 80% 80%
  • Gis e Web GIS 60% 60%
  • Software 50% 50%
  • Ricerca 80% 80%

 

ISO 9001:2015 certified

 

“Progettazione e sviluppo di sistemi informativi geografici, database e soluzioni software per i servizi territoriale e ambientali. Erogazione di servizi elaborazione e analisi di dati di osservazione della terra e telerilevamento anche a supporto delle attività di irrigazione. N. Certificato IT251883 – Ente certificatore: Bureau Veritas”

 

 

Ariespace è membro effettivo dell’EARSC

 

 

La European Association of Remote Sensing Companies (EARSC) è l’organizzazione europea che, senza scopo di lucro, promuove l’uso delle tecnologie di osservazione della terra (EO) e in particolare le società che in Europa offrono prodotti e servizi relativi basati su tali dati

 

 

 

 

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci inviando un email a commerciale@ariespace.com
Oppure telefonaci +39 081 195 64 282
Siamo al Centro Direzionale Isola A3 cap 80143 Napoli, Italia

Orari: 9.00-13: 30; 15.00-18.00 dal Lunedì al Venerdì