Cerchiamo un laureato/a in materie scientifiche da inserire nel nostro team per collaborare su progetti ICT nell’ambito del monitoraggio dell’agricoltura con dati da satellite. Il candidato si occuperà di elaborazione di immagini da satellite ottiche, stima delle variabili biofisiche della vegetazione e analisi di dati geografici.

Il candidato ideale possiede una laurea magistrale in ingegneria (preferibilmente ingegneria ambientale, civile o telecomunicazioni) o in scienze agrarie e forestali, conosce le basi del telerilevamento da satellite e dei sistemi informativi geografici. Rappresentano titolo preferenziale la conoscenza delle basi di programmazione in ambiente R e l’utilizzo autonomo del software Qgis.

Costituiscono per noi caratteristiche importanti anche una buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto (livello almeno B1 anche se non certificato), la capacità di lavorare in gruppo e l’autonomia sul lavoro.

L’inserimento prevede un contratto di stage retribuito con affiancamento di colleghi più esperti finalizzato all’inserimento in azienda.

Per candidarsi inviare una mail con il proprio CV a  job@ariespace.com

 

 

 

 

Rispondiamo generalmente in poche ore

 

Stay home, Stay Safe